Grazie!! … in effetti il testo dello scorso anno mi facilita molto: ho alleggerito la parte finale e fatto qualche ritocco, eccolo a voi.
CFI Group Italia nasce in Italia nel 1997 dall’unione di due grandi esperienze del mondo della ricerca: Giampaolo Fabris, tra i maggiori esperti di sociologia dei consumi e valore della marca del nostro Paese, e Claes Fornell, tra i massimi esperti al mondo di Customer ed Employee Satisfaction e fondatore dell’ACSI (American Customer Satisfaction Index – http://theacsi.org).
In Italia CFI Group opera nei seguenti settori:
È in grado di supportare le aziende con tutte le più avanzate metodologie di ricerca, quali e quantitative, CATI-CAWI-CAPI, per le più disparate tipologie di ricerca.
CFI Group è l’istituto di ricerche marketing specializzato nel Customer Asset Management, la metodologia scientifica che mette in relazione la customer satisfaction e la performance finanziaria dell’azienda. Prendere decisioni strategiche su basi scientifiche solide e documentate è il segreto per sviluppare gli asset più importanti di ogni azienda: i Clienti e i Dipendenti.
Trasformiamo la “Voce del Cliente” in strategie e azioni riconducibili a risultati misurabili; forniamo analisi che consentono di identificare le opportunità di miglioramento per massimizzare il ritorno sugli investimenti. Attraverso il rigore metodologico dei più sofisticati sistemi di misurazione scientifica, troviamo le soluzioni più adeguate per rispondere al fabbisogno informativo delle aziende.
La metodologia di ricerca che applichiamo è frutto di grande esperienza su due fronti: oltre 25 anni di ricerche in Italia nei settori di cui sopra e oltre 30 anni di studi svolti presso la Business School della University of Michigan e il National Quality Research Center (NQRC).
Il Market Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.