BVA Doxa, in origine DOXA, è la prima società di ricerche di mercato fondata in Italia e da sempre è sinonimo di qualità e affidabilità. Dal 2019 è parte di The BVA Family, tra i più importanti player nel campo delle ricerche di mercato su scala mondiale, che opera in Europa, USA e Asia.
In BVA Doxa crediamo fortemente nella competenza di settore, con Business Unit dedicate a specifiche industry e clienti: Istituzioni, Finance, Utilities, Telco, Retail, FMCG, Media & Digital, Mobility, Tech & Durables, Pharma. A queste si aggiungono team con competenze uniche, come Doxa Kids che da anni conduce uno studio che analizza il mondo pre-teen, teens e in generale i cambi generazionali.
Per rispondere alle continue e diverse esigenze espresse dai clienti, BVA Doxa ha costruito negli anni un ampio portfolio di soluzioni, studi proprietari unici, tecniche e strumenti di analisi, investendo costantemente nell’innovazione per fornire dati e indicazioni al supporto della strategia di Aziende e Organizzazioni. L’attenzione rivolta all’innovazione con lo scopo di adattare le soluzioni a un mercato in continua evoluzione, insieme al rigore scientifico, sono da sempre tratti distintivi di BVA Doxa.
Oggi, strumenti e innovazione digital, integrati con l’AI, caratterizzano i nostri approcci, fortemente influenzati dalla conoscenza e applicazione degli insegnamenti della scienza comportamentale, così da cogliere gli aspetti più emozionali dietro le scelte e gli atteggiamenti, identificando i driver del cambiamento.
BVA Doxa ha assunto lo status di Società Benefit a giugno 2022 con lo scopo di impattare positivamente su società, staff e ambiente.
Il Market Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.